VILLA CATIGNANO - Sposarsi in Toscana
Una villa per matrimoni nel cuore della Toscana
Toscana: una culla dell'arte e della cultura, un luogo straripante di bellezza. Sposarsi in Toscana aggiunge quindi un valore inestimabile al matrimonio e lascerà un ricordo indelebile negli sposi. Nella Villa Catignano, ogni profumo, ogni panorama, anche nel più casuale degli scorci riecheggia l'eleganza nobile di una storia secolare. Storia che gli sposi respireranno e non potranno dimenticare.
Ogni aspetto organizzativo sarà supportato con la massima attenzione e professionalità, affinché sia tutto perfetto, compresa, su richiesta, la consulenza di un wedding planner qualificato, per offrirvi un giorno speciale senza preoccupazioni. E' infatti parte della nostra mission l'organizzazione di matrimoni di alto profilo, che prevedano discrezione, massima sicurezza e trattamenti speciali.
Potrete scegliere tra le varie proposte di menù, o crearne una vostra per soddisfare i vostri desideri. Una colazione intima sulla terrazza, un pranzo straordinario nel Giardino all'Italiana, o una sontuosa cena nel cortile della Villa, qualsiasi sia la vostra scelta, porteremo l'eccellenza del catering al vostro servizio.
Distante soli 8 km da Siena, ed a 2 ore circa dall'aeroporto internazionale di Pisa, Villa Catignano riceve ospiti da ogni parte del mondo. Per un giorno così speciale come il vostro matrimonio in Toscana, un trattamento speciale è quanto di più meritato possiate avere. Ecco perché proponiamo il massimo, nei servizi di trasporto professionali, nella scelta del catering. Nella scelta dei bouquet e delle decorazioni floreali. Nella selezione della musica dal vivo-DJ, dei servizi fotografici, dei parrucchieri, truccatrici ed estetiste ed in ogni altra cura dedicata agli sposi ed i loro ospiti.
Qualsiasi sia il vostro desiderio, Villa Catignano è il luogo ideale per un matrimonio indimenticabile, perfetto sotto ogni aspetto, incantato e memorabile per voi e per ogni persona che vogliate invitare.
Non solo matrimoni
Villa Catignano non è solo una location per matrimoni, si propone anzi come perfetto ed elegante luogo per cene di gala, ricevimenti, banchetti e buffet, meeting, seminari o conferenze, esposizioni e mostre d'arte. I sontuosi interni della villa conferiscono valore aggiunto ad ogni occasione. La Vecchia Tinaia (156 mq2), un'ampia sala recentemente restaurata con volte a vela e pavimento in cotto originale. Possiede una capienza di 120 persone per una cena a sedere, e può ospitarne fino a 150 per meeting e conferenze.
Il Salone Grigio (130 mq2) può ospitare fino ad 80 persone per una cena a sedere, e fino a 120 persone per rinfreschi e cocktails. Su richiesta sono disponibili anche i salotti della Villa, impreziositi da splendidi affreschi. Dalle sale si accede alla terrazza, agli splendidi cortili. Qui gli ospiti potranno godere tutta l'ampia area esterna, comprendente il suggestivo Giardino all'Italiana, aperto anche durante la stagione invernale.
Nell'antica cappella privata, parte della proprietà, possono essere officiate cerimonie Anglicane o Protestanti, mentre cerimonie simboliche o benedizioni possono essere svolte all'interno della suggestiva cornice offerta dalle Statue delle Quattro Stagioni, elementi peculiari e distintivi dei giardini all'Italiana.