FATTORIA CATIGNANO - La bellezza rurale della Toscana
La Fattoria di Catignano
Tra le morbide linee di quel paesaggio della Toscana, caratterizzato dai giochi di luce suggestivi, tipica ricchezza di questa parte di Chianti Classico senese, armonicamente si inserisce oggi la Fattoria di Catignano, realizzata nello stile tipico delle case coloniche toscane, ed i cui proprietari ricevono oggi personalmente i propri ospiti in residenze sapientemente ristrutturate nel rispetto di forme architettoniche antiche.
Chi ama il contatto con storia, arte e cultura potrà così condividere quelle emozioni che mossero gli antenati ad eleggere questo luogo della Toscana a loro dimora; l'accoglienza e le attenzioni familiari faranno poi il resto per rendere il soggiorno presso la Fattoria di Catignano senz'altro indimenticabile.
Nel dettaglio, sia la Fattoria che la Villa di Catignano possono offrire la migliore ospitalità, differenziate soltanto dalla tipologia degli appartamenti: in stile rustico toscano e più raccolti quelli realizzati nella Fattoria, cui si aggiungono quattro coloniche indipendenti con relativo spazio verde a disposizione; di dimensioni superiori, e per la maggior parte ornati da pitture ed affreschi, i sette appartamenti al primo piano della Villa che vengono posti a disposizione degli ospiti.
Quel che adesso è un residence rurale...
... un tempo era una vera fattoria, impiegata principalmente come scrigno di vino ed olio rinomati. Nei libri di storia senese si ricorda infatti col nome di "Clatinianum" quel piccolo borgo che sicuramente fu testimone di molta parte della storia della città e che "nel 1554 fu messo a ferro e fuoco da una banda di spagnoli".